La Nuova Sardegna

Sassari

polifonica santa cecilia

Concerti e testimonianze per la Giornata della Memoria

Concerti e testimonianze per la Giornata della Memoria

SASSARI. Si concluderà domani l’iniziativa dedicata alla Giornata della Memoria e alla sensibilizzazione delle giovani generazioni sulla Shoah. Il “Progetto memoria” è stato portato in città dall’asso...

04 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si concluderà domani l’iniziativa dedicata alla Giornata della Memoria e alla sensibilizzazione delle giovani generazioni sulla Shoah. Il “Progetto memoria” è stato portato in città dall’associazione polifonica Santa Cecilia in collaborazione con il circolo Laborintus. Ieri mattina nella scuola media di via Ogliastra il coro voci bianche della Santa Cecilia ha eseguito l’opera musicale “Brundibàr” originariamente rappresentata dai bambini del campo di concentramento di Theresienstadt. Alla rappresentazione ha partecipato anche Claudia Finzi del Centro Documentazione Ebraica di Roma che ha testimoniato la tragica esperienza della sua famiglia durante la guerra e in seguito alle deportazioni.

Ieri sera, sempre alla presenza della signora Finzi, nella sede della Santa Cecilia è stato proiettato il filma “Ogni cosa è illuminata” ed è seguito un dibattito sulla Shoah. Stamani l’opera “Brundibàr” sarà eseguita nella scuola media di Li Punti e domani mattina nei locali dell’Istituto Magistrale Margherità di Castelvì, sempre alla presenza di testimoni del Centro di Documentazione Ebraica. (g.g.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative