La Nuova Sardegna

Sassari

Il terminal dei bus fa tappa in aula

di Barbara Mastino
Il terminal dei bus fa tappa in aula

I viaggiatori segnalano problemi igienici, giovedì se ne discuterà in Consiglio

28 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Tanti argomenti di interesse quotidiano nel fitto ordine del giorno del consiglio comunale convocato per giovedì 30 gennaio alle 19.30, che sarà aperto da una serie di interrogazioni presentate dai gruppi della minoranza.

La prima porta le firme dei consiglieri di Ozieri Domani e riguarda i disagi dell’utenza del terminal degli autobus di piazza San Sebastiano, oggetto di varie segnalazioni sia in sede consiliare sia anche su queste pagine che hanno rilevato problemi di ordine organizzativo ma anche igienico. Ben quattro le interrogazioni del gruppo Insieme, che riguardano la verifica del permesso di ricerca di risorse geotermiche del cosiddetto “progetto Martis”, ricadente anche nel territorio di Ozieri; la segnalazione di numerosi casi di presenza di barriere architettoniche, cresciuta in particolare a seguito della decisione di stabilire stalli di parcheggio su diversi marciapiedi comunali; la richiesta di chiarimenti sulla volontà dell’amministrazione di intervenire per risolvere i problemi di dissesto del manto stradale che interessano numerose strade comunali, sia nel centro storico sia nelle zone residenziali; infine l’annosa questione della potabilità delle acque della Fontana Grixoni, altro problema segnalato da tempo e in diverse occasioni.

Terminata la sfilza delle interrogazioni, il consiglio sarà chiamato a discutere su alcuni passaggi d’obbligo nell’attività amministrativa, ovvero alcune necessarie integrazioni al Piano delle Alienazioni e delle Valorizzazioni del Patrimonio Immobiliare Comunale; l’approvazione dello schema di convenzione e delle procedure di gara per l’affidamento del servizio di Tesoreria Comunale e del piano triennale contro la corruzione e in favore della trasparenza e integrità.

Oltre a un piano di lottizzazione, che ha già subito il necessario passaggio nella commissione consiliare Urbanistica, l’assemblea ascolterà anche la relazione annuale sul Fondo di Solidarietà, il “conto” istituito per venire incontro a eventuali emergenze di carattere sociale che interessino singoli o categorie di cittadini.

Il consiglio comunale, infine, discuterà del progetto di istituzione della Centrale Unica di Committenza che nascerà all’interno dell’Unione dei Comuni e consentirà di effettuare acquisti e altre spese “in rete”.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative