La Nuova Sardegna

Sassari

SERRANDE ABBASSATE

Il Piccolo Zoo chiude dopo più di trent’anni

Il Piccolo Zoo chiude dopo più di trent’anni

PORTO TORRES. Un’altra attività commerciale storica che chiude i battenti per decisione dei proprietari giunti all’età della pensione e dopo un impegno quotidiano andato avanti per trentasei anni....

25 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un’altra attività commerciale storica che chiude i battenti per decisione dei proprietari giunti all’età della pensione e dopo un impegno quotidiano andato avanti per trentasei anni. Si tratta del Piccolo Zoo Turritano, negozio di fiori, piante e animali che ha avuto la sua sede nella centralissima via Adelasia. Hanno lavorato sempre Giampiero Poddighe e la moglie Maddalena Mancusa, quindi le quattro figlie a portare avanti assieme ai genitori l’attività commerciale.

«Ricordo quando avevo messo una scimmia fuori dal negozio – ride divertito signor Giampiero –, con i bambini che facevano a gara per venire a vederla dimenticando spesso di rientrare a casa per il pranzo». Bei tempi per tutti i commercianti allora, c’era la zona industriale che creava un indotto economico importante per il territorio, ma i due coniugi si ritengono soddisfatti di aver lavorato per tanti anni con persone di tutte le età, mostrando gentilezza e disponibilità per chiunque si avvicinava al negozio. Dopo la chiusura del Piccolo Zoo Turritano i nonni penseranno ai nove nipoti, ricordando di aver tenuto in piedi un’attività che ha fatto crescere serenamente la famiglia. (g.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative