La Nuova Sardegna

Sassari

Tula senza bancomat, il paese ora lo vuole

Tula senza bancomat, il paese ora lo vuole

La giunta comunale ha fatto richiesta a una banca e alle Poste per avere un servizio indispensabile

23 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TULA. In paese manca il bancomat e la giunta comunale ha avanzato richiesta per l’apertura di uno sportello automatico per i prelievi di contante o di un Postamat, servizio sempre più utile. Da sempre il Banco di Sardegna è presente con una funzionale agenzia così come molto attivo e l'Ufficio Postale per cui i due enti potrebbero accogliere con favore la proposta dell’amministrazione tenendo conto che così potrebbero eliminarsi le file agli sportelli nel contempo accelerando e facilitando agli utenti le operazioni di riscossione delle somme.

L'esecutivo comunale fra le altre delibere assunte in settimana ha provveduto ad approvare anche uno schema che consente, di attivare un’area internet a disposizione degli amministratori. Il progetto è stato realizzato dagli addetti dell'Ufficio Comunicazione e Trasparenza sul sito www.comune.tula.ss.it e sul quale è disponibile un apposito spazio telematico riservato appunto agli amministratori che vi possono accedere per la consultazione di ogni atto e delle varie proposte di delibere consiliari. «Il Piano triennale della Trasparenza 2013/2015 infatti prevede che siano agevolate le modalità di coinvolgimento e partecipazione su qualsiasi problematica amministrativa – conferma il sindaco Andrea Becca –. Noi applicando questa indicazione crediamo di essere fra i primi piccoli centri dell'isola ad esserci uniformati alla regola. E' stata così creata un'area che permette l'accesso immediato mediante relativa password. Ciò nonostante le risorse umane in un piccolo Comune come il nostro siano pur sempre scarse. Comunque abbiamo fortemente voluto l'operazione per garantire la massima trasparenza», rileva con Becca il quale si dichiara orgoglioso per il risultato ottenuto che mette il Comune di Tula all'avanguardia nel settore non solo a livello locale.

«Sarà nostro assiduo impegno continuare in questa direzione – ribadisce – al fine di rendere l'attività amministrativa sempre più visibile e controllabile dai cittadini».

Gerolamo Squintu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative