La Nuova Sardegna

Sassari

L’Ersu ha trovato i fondi per 382 borse di studio

L’Ersu ha trovato i fondi per 382 borse di studio

L’Ente regionale garantirà il pagamento della seconda tranche per il 2013-14 L’elenco sul sito: gli studenti dovranno presentare i documenti entro il 31

19 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sul sito www.ersusassari.it è stato pubblicato l’elenco dei beneficiari del secondo stanziamento delle borse di studio per l'anno accademico 2013/14. L'Ente regionale per il diritto allo studio è riuscito infatti ad incrementare di un milione di euro l’importo del finanziamento statale e regionale riuscendo così ad assegnare 382 borse di studio agli studenti aventi diritto inseriti nella graduatoria degli idonei che nel primo stanziamento non avevano potuto beneficiare della borsa per mancanza di risorse.

Una bella notizia dopo la grande delusione e le polemiche seguite alla mancata corresponsione delle borse di studio. Per molti studenti infatti questi contributi alle famiglie rappresentano la possibilità materiale di poter effettuare gli studi fuori casa. Infatti parecchi giovani hanno dovuto rinunciare all’iscrizione proprio perché, nonostante fossero aventi diritto, non erano rientrati nel novero dei beneficiari effettivi.

«Con grande entusiamo e soddisfazione – dice il presidente dell'Ersu Gianni Poggiu – diamo questa notizia agli studenti, le risorse che abbiamo reperito riusciranno a dare sostegno a tante famiglie già provate da questo momento di grave crisi economica. Questo secondo stanziamento concretizza l'impegno dell'Ersu di Sassari a raggiungere gli scopi istituzionali attraverso un’accurata programmazione delle attività e un lavoro sinergico tra i settori con lo scopo primario di attuare e promuovere gli interventi per il diritto allo studio universitario a favore degli studenti capaci e meritevoli». Gli uffici ricordano che gli studenti interessati sono tenuti alla presentazione dello status di fuori sede entro il 31 gennaio 2014.

In questo modo gli studenti beneficiari potranno usufruire di un aiuto concreto per l’anno accademico già in corso. L’assegnazione delle borse di studio però non si esaurisce con questa seconda tranche. L’Ersu dovrà trovare nuovi fondi per soddisfare tutte le domande presentate.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative