La Nuova Sardegna

Sassari

I Sassarini a scuola di situazioni limite dagli esperti Asl

I Sassarini a scuola di situazioni limite dagli esperti Asl

SASSARI. Si è concluso ieri alla Caserma La Marmora, sede del Comando della Brigata Sassari, il Gender Communication Course che ha visto coinvolti, oltre a militari della Brigata di prossimo impiego...

18 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è concluso ieri alla Caserma La Marmora, sede del Comando della Brigata Sassari, il Gender Communication Course che ha visto coinvolti, oltre a militari della Brigata di prossimo impiego in Afghanistan, rappresentanti dell’azienda sanitaria locale di Sassari, dell’Unicef, di Amnesty International e personale della cooperativa San Camillo De Lellis.

Lo scopo del corso, primo nel suo genere è stato quello di fornire ai partecipanti gli strumenti comunicativi per gestire al meglio, sia in Italia che all’estero, ipotetiche situazioni di disagio riscontrabili nelle fasce più deboli della popolazione. Il corso, coordinato da Francesco Cattari, Direttore del Servizio Sociosanitario della Asl si è concluso con la consegna degli attestati da parte del comandante della “Sassari”, Generale Manlio Scopigno e del Direttore dell’Asl Marcello Giannico.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative