La Nuova Sardegna

Sassari

santissima annunziata

Gildo Motroni primario di Riabilitazione

Gildo Motroni primario di Riabilitazione

Sassarese, 48 anni, arriva all’ospedale civile dal San Giovanni Battista di Ploaghe

18 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gildo Motroni, sassarese di 48 anni, è il nuovo direttore dell’unità operativa recupero e riabilitazione funzionale del presidio di Sassari. L’incarico gli è stato affidato qualche giorno fa dal direttore generale Marcello Giannico.

Laureato, con il massimo dei voti, in Medicina e Chirurgia all’Università di Sassari è specializzato in Reumatologia e in Geriatria. Ha al suo attivo un master in Bioetica e uno in management per dirigenti di struttura complessa. Dal 1998 è direttore medico del centro di riabilitazione dell’ipab San Giovanni Battista di Ploaghe, dove ha coordinato l’equipe riabilitativa operante nel reparto di 20 posti letto e nei servizi di day-hospital, ambulatoriali e domiciliari.

«La nomina di Gildo Motroni segna un importante passo avanti verso il potenziamento dell’unità operativa che al Santissima Annunziata si occupa di gestire il percorso riabilitativo dei pazienti ricoverati, quindi fondamentale per la riduzione dei tempi di degenza» ha spiegato il direttore generale Marcello Giannico conferendogli l’incarico. «A breve, inoltre, l’obiettivo è quello di attivare posti letto dedicati e avviare riabilitazione ad alta intensità».

Nel corso del suo mandato Motroni dovrà occuparsi di intensificare l’attività di consulenza e presa in carico riabilitativa per conto delle diverse unità del Santissima Annunziata nonchè di sviluppare dei percorsi diagnostici-terapeutici comuni al fine di garantire il più idoneo percorso di recupero dei pazienti affetti da importanti disabilità, favorendo anche l’integrazione tra i servizi ospedalieri e quelli territoriali.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative