La Nuova Sardegna

Sassari

MONTE ROSELLO

Rapinano un bar mascherati da Berlusconi e Nonna Papera

Rapinano un bar mascherati da Berlusconi e Nonna Papera

SASSARI. Hanno costretto il titolare a consegnare l’incasso - circa 5mila euro secondo i primi accertamenti - poi lo hanno legato e sono scappati. Come in un film, avevano il viso coperto con le...

27 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Hanno costretto il titolare a consegnare l’incasso - circa 5mila euro secondo i primi accertamenti - poi lo hanno legato e sono scappati. Come in un film, avevano il viso coperto con le maschere di Silvio Berlusconi e Nonna Papera i due rapinatori che, la mattina della vigilia di Natale, armati di pistola, sono entrati in azione nel bar-sala giochi di via Pietro Micca, nel quartiere Monte Rosello. Dopo l’allarme lanciato da un cliente del bar, sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno avviato le indagini per cercare di risalire ai due rapinatori. Pochi, però, gli elementi a disposizione, anche perchè i due banditi avevano il volto coperto dalle maschere e non hanno lasciato tracce utili per la loro identificazione.

Secondo la prima ricostruzione effettuata dai militari, i rapinatori avrebbero atteso nascosti l’arrivo del titolare del bar-sala giochi, e appena ha tirato su la serranda l’hanno spinto dentro. Lo hanno minacciato con la pistola e obbligato a consegnare l’incasso, circa 5mila euro. Quindi lo hanno legato e imbavagliato, nessun testimone avrebbe assistito al momento dell’arrivo dei banditi e neppure alla fuga. A dare l’allarme, poco più tardi, è stato il primo cliente arrivato al bar. I rapinatori, però, avevano già un discreto vantaggio ed erano già lontani. Sono scattati controlli in tutta la città, ma non hanno dato risultati immediati.

Gli investigatori non escludono che i banditi conoscessero bene la zona e le abitudini dell’uomo, potrebbero anche avere frequentato il locale in qualche occasione.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative