La Nuova Sardegna

Sassari

C’è posta per l’avvocato e i notai

di Daniela Scano
C’è posta per l’avvocato e i notai

Dialogo aperto con i nostri lettori su piccole e grandi questioni legali, successioni e contratti. Scrivete i vostri quesiti e inviateli per email

12 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una pagina di informazioni utili. Un servizio di consulenza che il nostro giornale mette a disposizione dei propri lettori. Tutti i mercoledì, sulla Nuova Sardegna sarà possibile conoscere il parere di esperti qualificati su argomenti di interesse generale che riguardano il diritto di successione, gli atti immobiliari, la contrattualistica e le piccole e grandi questioni legali: i problemi condominiali, la separazione, le liti giudiziarie, il diritto del lavoro, l’infortunistica. L’idea di fornire un servizio al cittadino, per rispondere alla sua domanda di giustizia, è piaciuta ed è stata subito accolta con entusiasmo dal Consiglio notarile dei distretti riuniti di Sassari, Nuoro e Tempio Pausania. E con spirito di servizio ha accettato di mettere la sua esperienza a disposizione dei nostri lettori anche l’avvocato Giuseppe Bassu, sassarese, per trent’anni nel consiglio dell’Ordine forense prima a Sassari, dove è stato consigliere e presidente per sei anni; nell’Unione regionale delle Curie, di cui è stato presidente; nel Consiglio nazionale forense dove è stato per un mandato segretario nazionale dell’Ordine degli avvocati italiani.

Un pool di notai e l’avvocato Bassu risponderanno alle vostre domande, sempre di carattere generale, dandovi notizie e informazioni preziose, per orientarvi in un mondo apparentemente troppo tecnico.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative