La Nuova Sardegna

Sassari

La sfilata dei gruppi folk a Chiaramonti

La sfilata dei gruppi folk a Chiaramonti

“Costumes e Costhumantzias” è la vetrina per gli abiti tradizionali di 30 Comuni della provincia

31 agosto 2013
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Si preannuncia un grande spettacolo di colore e di folclore quello che oggi porterà per le strade di Chiaramonti le più belle espressioni della tradizione della provincia turritana in occasione della seconda edizione di “Costhumes e Costhumantzias”, sfilata dei costumi tradizionali della Provincia di Sassari organizzata dalla Pro loco di Chiaramonti in collaborazione con il Comune, il Coro de Tzaramonte, il Coro Doria, il Gruppo folk Santu Matteu e l’associazione “L’arte di Angelo”.

Sono già trenta i Comuni che, assieme al paese ospitante, hanno assicurato la partecipazione alla manifestazione con i loro rispettivi gruppi folk in costume tradizionale.

Si tratta, oltre al gruppo di Chiaramonti, di quelli di Banari, Benetutti, Bulzi, Cargeghe, Cheremule, Codrongianos, Esporlatu, Ittireddu, Ittiri, Martis, Nule, Nulvi, Osilo, Ossi, Ozieri, Pattada, Perfugas, Ploaghe, Porto Torres, Santa Maria Coghinas, Sassari, Sedini, Sennori, Siligo, Thiesi, Tissi, Tula, Usini e Valledoria.

I gruppi partecipanti si ritroveranno questo pomeriggio, alle ore 16, nei locali della scuola dell’infanzia in via Ciriaco Carru. Intorno alle 17 partirà la sfilata che si snoderà lungo le vie del paese passando per piazza Medaglie d’oro, via Marconi, piazza Repubblica, via della Resistenza, piazza San Giovanni, via Mazzini, via Vittorio Emanuele e via Grazia Deledda.

Lo sfilare dei gruppi sarà accompagnato dal suono dell’organetto di Michele Olmetto e Luca Pileri.

Dopo la sfilata la serata proseguirà con musica, balli tradizionali e una cena a base di pasta e maiale ghisadu al costo di 5 € a persona, bevande escluse. Per informazioni contattare i numeri 3458635443 oppure 3387854802.

Letizia Villa

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative