La Nuova Sardegna

Sassari

«Intollerabile quanto accaduto in piazza Tola»

«Intollerabile quanto accaduto in piazza Tola»

Dura presa di posizione del sindaco di Sassari che definisce, quanto accaduto venerdì scorso, un atto «vile e discriminatorio che deve essere condannato da tutta la città». Stasera alle 20 sit-in in piazza Tola contro l’omofobia

30 luglio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Quanto è accaduto sabato notte in piazza Tola non può essere più tollerato».

Condanna dura e decisa da parte del primo cittadino di Sassari, Gianfranco Ganau che definisce quanto accaduto nel fine settimana appena trascorso «un vile atto discriminatorio che deve essere condannato con forza da tutta la comunità cittadina».

Il grave episodio che ha visto coinvolti due ragazzi di Sassari insultati e pestati a sangue parrebbe da un branco di giovanissimi, preoccupa il Sindaco di Sassari che ritiene inaccettabile che la nostra città possa “subire” senza alcun tipo di reazione e condanna episodi di una tale gravità che purtroppo negli ultimi mesi si stanno verificando sempre più frequentemente.

«Sassari non è mai stata una città intollerante, né irrispettosa nei confronti del prossimo - aggiunge il Sindaco Ganau – ecco perché è necessario condannare ed isolare chi compie atti di questo tipo».

«L'augurio è che le telecamere di videosorveglianza – conclude il primo cittadino - installate nella piazza possano servire ad individuare il prima possibile gli aggressori».

Il Movimento omosessuale sardo per stasera alle 20, in piazza Tola, ha organizzato un sit-in contro l’omofobia, invitando a partecipare tutta la cittadinanza.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative