La Nuova Sardegna

Sassari

Vinyls, è il giorno del fallimento

Vinyls, è il giorno del fallimento

Oggi al Tribunale di Venezia i commissari dovrebbero scrivere la parola fine

27 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giornata decisiva oggi per la Vinyls. L’appuntamento è al Tribunale di Venezia dove - salvo colpi di scena dell’ultimo momento - i commissari, in carica da quattro anni, decreteranno il fallimento dell'unica azienda del nostro Paese a produrre Pvc, il cloruro di polivinile utilizzato per la plastica.

Si tratta di un finale annunciato, purtroppo, dopo diversi passaggi di proprietà, miraggi italiani e stranieri (tra arabi e russi) e le promesse dei vari Governi che con i ministri (arrivati fino a Porto Torres, come Paolo Romani) avevano assicurato la soluzione della vertenza.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti: i lavoratori che non percepiscono lo stipendio ormai da sei mesi, hanno abbandonato gli impianti e hanno denunciato la gravità della situazione al procuratore della Repubblica e al Prefetto. In quegli impianti non presidiati, sono stoccate tonnellate di sostanze infiammabili e cancerogene. Una bomba ecologica che richiede interventi immediati.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative