La Nuova Sardegna

Sassari

vela

Gli studenti della 3 a scuola di ambiente

Gli studenti della 3 a scuola di ambiente

Platamona, appuntamento domenica con “Mare pulito” che coinvolge anche gli insegnanti

08 giugno 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domenica a Platamona laboratorio “Mare Pulito”: un’iniziativa è della scuola media n. 3 “Pasquale Tola”, che da sei anni promuove il progetto: “Scuola di Vela… Scuola di Vita …” rivolto agli alunni meritevoli delle prime e seconde.

La vela non come semplice attività sportiva, ma spunto divertente per stimolare i ragazzi all’approfondimento di alcune discipline che incontreranno nella vita. La vela infatti racchiude contenuti di molte discipline, storiche, scientifiche e tecniche, ma soprattutto contribuisce alla formazione del carattere. Vela é sinonimo di libertà, trasmette gioia di vivere in armonia con l’ambiente. Il corso di vela degli studenti della scuola media n.3 si svolge a Porto Pollo, poi durante il secondo quadrimestre i ragazzi frequentano una serie di laboratori formativi.

«Le attività della nostra scuola – ha spiegato la docente Carla Puligheddu – si svolgono in collaborazione con la base nautica Orza Minore di Palau, la Federazione italiana vela, la Lega Navale di Castelsardo, la Capitaneria di Porto Torres e da quest’anno, anche il Comune di Sassari, tramite la collaborazione con l’assessore all’Ambiente, Monica Spanedda e il presidente della Lega Navale, Vincenzo Sanna".

Domenica, i 60 ragazzi dei gruppi Levante e Ponente della media n.3 daranno vita al laboratorio “Mare Pulito”, che consisterà nella raccolta differenziata di rifiuti: saranno sensibilizzati alla tutela, rispetto, pulizia e salvaguardia dell’ambiente. Una giornata di festa, anche in concomitanza con la chiusura delle attività didattiche che riprenderanno a settembre, a gonfie vele a Porto Pollo.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative