La Nuova Sardegna

Sassari

Settimana Europea

Obiettivo riduzione rifiuti: in mostra una casa da riciclare

PORTO TORRES. Un soggiorno e un salotto di una casa ecosostenibile, arredata con materiali riciclati. È l'installazione proposta al Rifugio della scuola elementare De Amicis dall'associazione no...

23 novembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un soggiorno e un salotto di una casa ecosostenibile, arredata con materiali riciclati. È l'installazione proposta al Rifugio della scuola elementare De Amicis dall'associazione no profit Walking Class Factory, e intitolata "Da cosa nasce cosa", nell'ambito della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti. «L'idea è promuovere i valori della condivisione e cooperazione riallacciando il legame naturale che l'uomo ha con la terra» dicono Daniela Campus e la presidente dell'associazione Angela Louise Pudda. Il Rifugio viene così arredato come un'abitazione: all'ingresso tanto verde poi, nel soggiorno, il tavolo in legno illuminato con una 'lampada realizzata riutilizzando bicchieri in plastica; sulla credenza i centri costruiti arrotolando ed incollando i volantini pubblicitari. Nel soggiorno, un tavolino costruito riutilizzando giornali e cartoni arrotolati ed illuminato da lampade realizzate riciclando i barattoli in latta. Per terra, un tappettino ricavato dalle magliettine usurate.

La mostra, inaugurata lunedì 19, sarà visitabile fino a domenica 25, questo pomeriggio dalle 18 alle 20 e nel weekend dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Emanuele Fancellu

L’incidente

Olbia, buca una gomma in fase di atterraggio: aereo fuori pista

Le nostre iniziative