La Nuova Sardegna

Sassari

Ubriaco a cavallo in città multato dalla polizia

E’ accaduto in via delle Grazie, in pieno centro a Nuoro. Oltre alla multa da 100 euro, il cavaliere, un 33enne, è stato denunciato per ubriachezza

04 agosto 2012
2 MINUTI DI LETTURA





Nuoro. Guidava ubriaco. Ma tra le mani non aveva il volante di un'auto, bensì le redini di un cavallo. Che ha rischiato di travolgere alcuni bambini che attraversavano la strada, in via delle Grazie, in pieno centro. Il cavaliere alticcio è stato fermato giovedì sera dagli agenti della sezione volanti della Questura, mentre percorreva la via: l'uomo, in sella al suo cavallo, zigzagava, creando notevole pericolo alla circolazione stradale e al transito dei pedoni, rischiando a un certo punto, anche di investire alcuni bambini che stavano attraversando la strada. Una passeggiata traballante che ha gettato nel panico i presenti.

Alla vista dell'andamento incerto e pericoloso del quadrupede, intuendo che qualcosa non andava nella guida del suo padrone, gli uomini della volante, in servizio nella zona, hanno bloccato il cavaliere, G. V. 33 anni di Nuoro, risultato, poi, essere ubriaco, cosa che gli è costata una denuncia e una sanzione amministrativa di oltre cento euro.

Durante i controlli, l’uomo mostrava evidenti segni di difficoltà sia nel parlare che nell'equilibrio, tanto che, nel tentativo di legare il cavallo ad un palo, ha rischiato più volte di cadere a terra ed è stato sorretto dagli stessi agenti. A non lasciargli alcuna via di scampo, è stata, però, la prova dell'etilometro: sottoposto al controllo del tasso etilico, gli è stato riscontrato un tasso alcolemico ben sei volte superiore al limite consentito. A quel punto, è scattata la denuncia (oltre alla multa), mentre il cavallo è stato affidato a un suo amico. (t.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative