La Nuova Sardegna

Sassari

Di Pietro: «Ma quale ischemia, solo un colpo di sole»

Di Pietro: «Ma quale ischemia, solo un colpo di sole»

Il leader dell’Italia dei Valori era nell’isola per una gita in barca. Ha rassicurato tutti dai microfoni di Sky: «Dicono che porti bene...»

12 luglio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Antonio Di Pietro smentisce le notizie su un attacco ischemico che lo avrebbe colpito nei giorni scorsi a Olbia, mentre trascorreva una giornata al mare con degli amici. Lo fa intervenendo telefonicamente a Sky Tg24. «Grazie a Dio sto bene, ringrazio tutti quelli che mi vogliono bene, alla faccia di chi mi vuole male...«, ha detto scherzando il leader dell’Italia dei Valori, spiegando che nei giorni scorsi sull’isola ha avuto sì un malore, ma solo per un colpo di calore: «Una cosa è un colpo di sole che ha comportato un paio di litri d’acqua da bere, un’altra cosa è un’ischemia cerebrale...«. «Ieri ero in Aula e continuo a fare il mio lavoro regolarmente. Speriamo che la buona sorte mi accompagni ancora - conclude l’ex pm -. È brutto quando pensano che stai bene e invece stai male, quando succede il contrario si dice che porti bene, quindi va bene così...«.

«Grazie a Dio sto bene - ha ribadito poco dopo Di Pietro -. Ho sentito stamattina di essere stato colpito da un’ischemia, ma sono qui vivo e vegeto a Roma per la felicità di chi mi vuole bene e il dispiacere di chi mi vuole male. Visto che ieri, come oggi, ho parlato con voi è un pò difficile pensare di poter essere con voi e in contemporanea con il Padreterno...«.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative