La Nuova Sardegna

Sassari

Visite congelate al Centro antidiabete

Visite congelate al Centro antidiabete

Disagi perché il servizio sta traslocando dal palazzo rosso a quello rosa di via Monte Grappa

14 giugno 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fino a settembre il Servizio antidiabete della Asl garantirà soltanto le visite urgenti. Questa è la risposta data ai pazienti che già da mesi avevano prenotato un controllo negli ambulatori del centro che per il momento ha ancora sede al padiglione rosso dell’ospedale Santissima Annunziata.

Il motivo, come hanno spiegato i responsabili del servizio, sta proprio nel trasloco già avviato degli studi medici dal vecchio palazzo di viale San Pietro ormai in smobilitazione al palazzo rosa, altra struttura della Asl di via Monte Grappa. Qui, al piano terra, troveranno spazio tutti gli ambulatori che prima erano gestiti dal reparto di Medicina 3. Il palazzo rosso, infatti, dopo l’apertura della nuova ala dell’ospedale si sta progressivamente svuotando. Resterà lì per il momento soltanto il reparto ospedaliero universitario di Malattie infettive, che non ha ancora una sede definitiva. Niente si sa infatti dell’apertura della struttura di viale San Pietro, al centro di una vera e propria odissea edilizia che dura da decenni.

Nel frattempo comunque continuano i trasferimenti dal palazzo rosso e proprio il Servizio antidiabetico si trova in questa fase. Ecco perchè il personale ha stabilito di rinviare le visite dei pazienti “stabilizzati”. «Abbiamo in carico circa quattromila pazienti -spiegano i responsabili - ed è normale che il trasloco non sia una passeggiata. Una volta occupati gli spazi del piano terra del palazzo rosa potremo tornare alla normale attività e riprendere le visite con il ritmo consueto».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative