La Nuova Sardegna

Cagliari, chef trovato morto nel bagno del ristorante

Gianluca Urru
Gianluca Urru

Si tratta di Gianluca Urru figlio del titolare dei “Tre archi”. Sul corpo nessun segno di violenza

03 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Gianluca Urru, 30 anni, chef e figlio del titolare della pizzeria “I tre archi” in viale Diaz, trovato cadavere nel bagno del locale ieri mattina. La notizia si è sparsa in un attimo, la pizzeria è un locale molto conosciuto, aperto anche a pranzo e frequentato da dipendenti pubblici e studenti. Il cadavere del giovane chef è stato trovato dal padre che ha chiamato subito il 118, ma i medici quando sono arrivati non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cagliari che hanno fatto accurati rilievi per capire se si potessero fare ipotesi diverse dalla morte per cause naturali, ma anche la prima ricognizione sul corpo del giovane avrebbe escluso aggressioni o cause comunque esterne. Il magistrato ha disposto l’autopsia che sarà eseguita stamani all’istituto di Medicina legale del policlinico di Monserrato.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.15282797:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15282797:1653454731/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

L’allarme è arrivato ieri 2 maggio intorno alle 10.30. Il padre ha trovato Urru riverso a terra e ha chiamato subito l’ambulanza immaginando che il giovane avesse avuto un malore. I medici però giunti rapidamente nel locale non hanno lasciato speranze: il giovane era deceduto.

I carabinieri una volta raggiunto il ristorante hanno disposto la chiusura al pubblico e controllato minuziosamente se nel locale ci fossero segni di effrazione e anche se nel bagno dove è stato rinvenuto il corpo ci fossero elementi che lasciassero pensare a una colluttazione. Anche sul corpo dell’uomo non sono stati trovati segni di aggressione. I carabinieri hanno ascoltato i dipendenti per sapere se chi l’aveva visto per ultimo avesse notato qualche particolare sospetto.

Il giovane era molto conosciuto, lavorava con passione nel locale del padre, ieri è stato un viavai ininterrotto di amici ma anche di semplici clienti del ristorante che hanno voluto portare una parola di conforto ai familiari. Col suo arrivo nelle cucine, nell’azienda erano stati introdotti piatti di nuova concezione, più vicini alle esigenze dei clienti nelle diverse ore del giorno. Gianluca Urru aveva portato tocchi di innovazione rispettando però le tradizioni della casa. I social sono stati invasi dalle parole di affetto per il giovane scomparso e di cordoglio per i familiari.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative