La Nuova Sardegna

Auto si schianta sul palo: un morto e 3 feriti

Auto si schianta sul palo: un morto e 3 feriti

Incidente al Poetto di Cagliari, la vittima è un 30enne di Monserrato. Gravissima una ragazza

26 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un 30enne di Monserrato, Marcello Dessì, è morto sul colpo al volante della propria auto in un incidente stradale avvenuto ieri intorno alle 18 al Poetto, alla rotonda che si trova all’altezza dell’ex circolo ippico Pegaso. Assieme a lui viaggiavano altre tre persone: una ragazza è rimasta ferita in modo grave, le altre due (giovani, uno ha 29 anni) hanno riportato lesioni varie ma le loro condizioni non desterebbero preoccupazione. Ancora a tarda sera non si conoscevano le generalità dei tre feriti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre dalle lamiere dell’auto i feriti. L’auto si è rovesciata nel mezzo della carreggiata e l’arrivo di numerosi mezzi di soccorso sia della sala operativa del 118 sia dei vigili del fuoco ha creato un importante rallentamento al traffico dei gitanti di rientro dal ponte del 25 Aprile. I testimoni hanno visto l’auto che improvvisamente ha avuto uno sbandamento sulla sinistra, poi si è schiantata su uno dei pali della luce del lungosaline nei pressi dell’ospedale Marino, ha saltato lo spartitraffico centrale finendo la corsa su un fianco. L’urto è stato così forte che il palo è stato letteralmente divelto ma nonostante questo non è riuscito a fermare la corsa dell’auto che si è ribaltata sul fianco. Il colpo è stato fortissimo e per Marcello Dessì non c’è stato nulla da fare. Il giovane è deceduto sul colpo e gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Molto gravi sono apparse subito le condizioni della ragazza che sedeva accanto al conducente della vettura. Con fatica è stata estratto dalle lamiere e adagiata su una barella e poi trasportata a tutta velocità in ospedale a bordo dell’ambulanza. Gli altri due viaggiatori erano variamente contusi e soprattutto in grave stato di choc, ma da subito non sono sembrati in gravi condizioni. Non è stato possibile parlare con loro perché erano visibilmente sconvolti, si sono resi conto immediatamente che uno di loro non era sopravvissuto e che l’altra passeggera aveva perso i sensi e presentava ferite importanti.

Gli agenti della polizia municipale hanno condotto i rilievi di legge. Sull’asfalto non ci sarebbero tracce di frenate, il conducente dell’auto ha perso il controllo senza un apparente motivo e non è riuscito a modificare la traiettoria della corsa. L’urto sul palo è stato molto forte e ha fatto schizzare l’auto oltre lo spartitraffico, sul lato opposto della carreggiata in quel momento non sopraggiungevano altre auto. La vettura è rimasta sul fianco di traverso alla carreggiata e per un paio d’ore il traffico è rimasto quasi bloccato.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative