La Nuova Sardegna

Pd Sardegna, corsa a due per la segreteria

Bandiere del Pd
Bandiere del Pd

Restano in campo i parlamentari Francesco Sanna, sostenuto dalla corrente dell’ex segretario Renato Soru, e Giuseppe Luigi Cucca, candidato dell’ex minoranza

14 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non ci sarà un terzo candidato per la segreteria del Pd sardo. La commissione nazionale di garanzia del partito ha respinto la possibilità di sostituire con un altro nome l’assessore comunale di Cagliari Yuri Marcialis, passato fra i fuoriusciti del Pd. Restano in campo i due parlamentari Francesco Sanna, sostenuti dalla corrente dell’ex segretario Renato Soru, e Giuseppe Luigi Cucca, candidato dell’ex minoranza.

«Penso sia un grosso errore politico», interviene Gianluigi Piras del coordinamento nazionale Retedem (Comitato mozione Orlando Sardegna), annunciando che non parteciperà al congresso regionale del Pd. «Lasciare senza cittadinanza politica in un congresso una parte importante di dirigenti, militanti ed elettori (e questo a prescindere dal candidato che ognuno di noi avrebbe sostenuto), significa limitarne il dibattito e ledere l’autorevolezza stessa del Partito democratico». «M’impegnero», conclude Piras, «perchè tutti coloro che si sono sentiti esclusi trovino cittadinanza nel dibattito sul congresso nazionale dentro Retedem a sostegno del candidato Andrea Orlando».

In Primo Piano
Ambiente

Bandiere blu, la Sardegna è settima in Italia: ecco tutte le spiagge premiate

Le nostre iniziative