La Nuova Sardegna

La spiaggia di Piscinas è tra le 21 più belle del mondo

La spiaggia di Piscinas è tra le 21 più belle del mondo

Il prestigioso National Geographic inserisce il litorale di Arbus nella lista degli arenili in cui si può "trovare la perfezione"

04 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARBUS. Le spiagge più belle del mondo sono 21, come i grammi che peserebbe l’anima secondo gli studi borderline del dottor Duncan Mac Dougall. E un pezzo dell’anima si può lasciare volentieri negli avamposti del paradiso scelti dal National Geographic per la classifica pubblicata in cui, ovviamente, non poteva mancare almeno uno degli scorci più belli della Sardegna. In questo caso si tratta della perla della Costa Verde, la spiaggia di Piscinas.

Il litorale in comune di Arbus è in buona compagnia dato che la rivista lo ha inserito in una graduatoria che comprende la famosa Playa Escondida in Messico, la Spiaggia delle Cattedrali in Galizia (Spagna)ma anche Anse Source d'Argent, nelle Seychelles, gli atolli delle Isole Cook, nell’oceano Pacifico, Lazy Beach in Cambogia o, tra le altre, la hawaiiana Green Sands Beach, conosciuta anche come Papakolea.

Ad aggiungere fascino allo splendido litorale che si affaccia sulla costa ovest dell’isola ci ha pensato l’incredibile sistema dunale che si estende per oltre due chilometri dalla linea di costa, formato da colline sabbiose alte fino a cento metri. (c.z.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative