La Nuova Sardegna

A Tresnuraghes l’ultimo saluto al papà della Canalis

A Tresnuraghes l’ultimo saluto al papà della Canalis

TRESNURAGHES. Tresnuraghes ha dato l’ultimo saluto a Cesare Canalis, morto la settimana scorsa a Los Angeles mentre era in vacanza dalla figlia Elisabetta. Ieri mattina l’intero paese si è stretto...

05 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TRESNURAGHES. Tresnuraghes ha dato l’ultimo saluto a Cesare Canalis, morto la settimana scorsa a Los Angeles mentre era in vacanza dalla figlia Elisabetta. Ieri mattina l’intero paese si è stretto attorno all’ex velina, alla madre Bruna e al fratello Luigi. La cerimonia è stata officiata dal parroco don Andrea Manca, insieme a don Paolino Fancello, già parroco di Tresnuraghes, e don Angelo Cocco, parroco della cattedrale di Alghero. Presenti anche il sindaco Salvatore Angelo Zedda e tanti amministratori del territorio. Dopo il rito nella chiesa parrocchiale dedicata a San Giorgio Martire il lungo corteo ha raggiunto il cimitero, preceduto dalle confraternite religiose maschili e femminili. Le spoglie di Cesare Canalis, queste le sue volontà, riposano ora nella cappella di famiglia.

Settantotto anni, originario di Tresnuraghes, Giulio Cesare Canalis era stato primario dell’istituto di radiologia della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università di Sassari, di cui era stato consigliere di amministrazione dal 2001 al 2004. A Tresnuraghes era stato diverse consigliere comunale, sia in maggioranza con Pippo Lubello prima e Antonio Cinellu poi, che all’opposizione.

Durante le festività di Natale aveva raggiunto la California, per trascorrere qualche giorno vicino alla figlia Elisabetta e alla nipotina Skyler. Ma proprio negli Stati Uniti è stato colto da un grave malore che non gli ha dato scampo. Un grave lutto per la famiglia Canalis, come per l’intera comunità di Tresnuraghes, dove era molto stimato per il suo impegno umano e professionale. (al.fa.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative