La Nuova Sardegna

Nelle mense dell'università di Sassari gli studenti mangeranno agnello sardo Igp

Nelle mense dell'università di Sassari gli studenti mangeranno agnello sardo Igp

Accordo tra l'ateneo turritano, l'agenzia Laore e il consorzio di tutela Contas. Battista Cualbu: «Così aiutiamo l’economia»

11 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nel piatto della mensa universitaria l’agnellino sardo al forno proprio come a casa di mamma e papà. Grazie a un accordo raggiunto nei giorni scorsi tra il Consorzio per la tutela dell’agnello sardo (Contas), l’Ersu di Sassari e l’agenzia Laore, nelle mense universitarie dell’ateneo sassarese sarà servito l’agnello di Sardegna Igp. Dall’anno prossimo la carne garantita degli allevamenti isolani entrerà nell’albo dei fornitori delle mense dell’ateneo sassarese.

«Si tratta di un accordo storico – sostiene il presidente del Consorzio Igp (Contas), Battista Cualbu – centriamo uno dei nostri obiettivi più importanti, quello di portare il nostro agnello nella mensa degli studenti. Un’iniziativa dalla duplice valenza – spiega Cualbu – da una parte assicuriamo una carne genuina, nata, allevata e macellata in Sardegna rispettando un disciplinare, dall’altra diamo un contributo importante all’economia del nostro territorio».

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative