La Nuova Sardegna

assemini

Escursionista di Uta si perde ritrovato dopo alcune ore

Escursionista di Uta si perde ritrovato dopo alcune ore

ASSEMINI. Un sessantenne di Uta, durante una scampagnata domenicale con gli amici, si è perso ma è stato ritrovato e soccorso dal personale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas)....

09 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. Un sessantenne di Uta, durante una scampagnata domenicale con gli amici, si è perso ma è stato ritrovato e soccorso dal personale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas).

La richiesta di soccorso è giunta alle 15:30, per la ricerca di un escursionista disperso in località tra S'Arcu Su Schissorgiu e Truncuneddu, nella foresta di Gutturu Mannu, nel Comune di Assemini. L'uomo aveva perso il sentiero e il contatto col resto del gruppo. Allertati in via diretta, i 12 tecnici di rientro dal precedente intervento per il cacciatore morto d'infarto nelle campagne di Maracalagonis, si sono recati sul posto tempestivamente per avviare le ricerche. Intorno alle 17:30, l'escursionista è riuscito fortunatamente a ritrovare il percorso e ha fatto rientro verso l'auto. Sul posto è intervenuto anche il personale del Corpo Forestale e Vigilanza Ambientale e l'ambulanza del 118.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative