La Nuova Sardegna

burcei

Va a cercare funghi e si perde ritrovato in un canale

BURCEI. Si era perso mentre cercava funghi sui Sette Fratelli, nella zona di Monte Cresia, è stato ritrovato da un vigile del fuoco e da un agente forestale. Il 52enne, di Quartu, aveva il telefono...

15 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BURCEI. Si era perso mentre cercava funghi sui Sette Fratelli, nella zona di Monte Cresia, è stato ritrovato da un vigile del fuoco e da un agente forestale. Il 52enne, di Quartu, aveva il telefono scarico e si era fatto male a una caviglia e quindi aveva perso il contatto col gruppo di amici con i quali era uscito la mattina. Gli amici hanno dato l’allarme dopo che si sono accorti di averlo perso e di non riuscire più a stabilire un contatto telefonico con lui. Nella zona di Monte Cresia sono arrivati i vigili del fuoco con le unità cinofile, gli operatori del Saf (soccorso alpino-fluviale), gli agenti del Corpo forestale e i carabinieri.

Il disperso è stato trovato da un vigile del fuoco e subito dopo da un agente forestale che si erano addentrati in un canalone. I soccorritori non hanno mancato di sottolineare che la tempestività dell'allarme è fondamentale per il buon esito delle ricerche. E anche che il gps è uno strumento ormai indispensabile quando ci si avventura in zone non perfettamente conosciute.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative