La Nuova Sardegna

la protesta degli operai

Eurallumina, nuovo presidio davanti all’assessorato

CAGLIARI. Ancora una volta gli operai dell'Eurallumina si ritrovano a Cagliari per un presidio davanti all'assessorato regionale dell'Ambiente. Continua così il pressing della Rsu e dei lavoratori...

14 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ancora una volta gli operai dell'Eurallumina si ritrovano a Cagliari per un presidio davanti all'assessorato regionale dell'Ambiente. Continua così il pressing della Rsu e dei lavoratori sulla Regione per chiudere la lunga vertenza e arrivare all'autorizzazione definitiva al riavvio dello stabilimento di Portovesme.

Si tratta dell'ennesima iniziativa di lotta delle tute verdi che hanno proclamato la «mobilitazione permanente» a partire dallo scorso 1 settembre e che ha come obiettivo il monitoraggio costante del procedimento in carico al servizio valutazioni ambientali della Regione e al settore Ambiente della ex Provincia di Carbonia Iglesias, avviato ufficialmente il 29 settembre e che si concluderà nei termini normativi dei 60 giorni a partire da quella data.

Gli operai della Eurallumina sollecitano che alla conclusione della procedura venga subito convocata la Conferenza di servizi decisoria e definitiva.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative