La Nuova Sardegna

Le spiagge migliori del mondo in autunno? Il Wall Street Journal: "In Sardegna"

L'articolo del Wall Street Journal con la foto dell'hotel Pitrizza
L'articolo del Wall Street Journal con la foto dell'hotel Pitrizza

Il sito del quotidiano newyorkese considerato la "bibbia" della finanza mondiale indica la Sardegna tra i quattro posti al mondo da scegliere quando le folle estive se ne sono andate

17 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI.  Quali sono le migliori spiagge del mondo in cui rifugiarsi in autunno quando la folla dei bagnanti estivi se n'è andata? Quelle della Sardegna sono tra le quattro mete del pianeta scelte dal Wall Street Journal , il quotidiano economico "bibbia" del mondo della finanza di New York e non solo.

Il 16 settembre il sito del Wsj ha infatti pubblicato nella sezione Life-Travel un pezzo dal titolo Beach Getaways in the Fall - When the Crowds are Gone, scritto dal giornalista Chaney Kwak, che indica le quattro località del pianeta terra in cui godersi il mare "via dalla pazza folla". Eccole: la Block Island, sull’Atlantico, nello stato americano di Rhode Island, l’Orcas Island, la più grande delle isole San Juan, sul Pacifico davanti allo stato americano di Washington, l’isola di Skye in Scozia, e la Sardegna, appunto. La Sardegna della della costa ma anche quella dell'interno. 

Scrive Chaney Kwak a proposito della Sardegna: "Quando la maggior parte degli yacht sono andati via questo posto diventa nuovamente quello che realmente è. La massa maggiore in autunno la puoi trovare durante le iniziative di Autunno in Barbagia che si svolge nei week end da settembre a dicembre. E lì potete assaggiare formaggi, liquori e altri cibi e vini tradizionali. Inoltre, in autunno, i prezzi scendono, facendo diventare conveniente andare in Costa Smeralda, molto celebre durante i mesi più caldi dell’estate. Si può prenotare anche una stanza al Cervo Hotel davanti al vecchio porto di Porto Cervo".

L'articolo è accompagnato anche da un video dal titolo Who Needs Summer? Island Beach Getaways for the Fall, pubblicato nella apposita sezione del sito del Wall Street Journal. Nel video, introdotto da un fermo immagine della spiaggia su cui si affaccia l'hotel Pitrizza, in Costa Smeralda, Chaney Kwak spiega alla conduttrice di "Lunch Break" Tanya Rivero le sue scelte, compresa ovviamente quella della Sardegna.

Eccolo:

In Primo Piano
L’isola a secco

Dramma siccità, a Budoni «caccia alle streghe» verso chi usa l'acqua

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative