La Nuova Sardegna

sinnai

Una volpe uccisa e poi appesa a una recinzione

CAGLIARI. Una volpe è stata trovata impiccata ieri mattina alla recinzione di una azienda agropastorale a Santa Barbara nella frazione costiera di Solanas, nel comune di Sinnai. A due passi dalla...

11 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una volpe è stata trovata impiccata ieri mattina alla recinzione di una azienda agropastorale a Santa Barbara nella frazione costiera di Solanas, nel comune di Sinnai. A due passi dalla strada litoranea che conduce da Cagliari alle spiagge di Villasimius.

A rendere nota la notizia del ritrovamento dell’animale sono state le associazioni ecologiste Gruppo di intervento giuridico e Lega per l'abolizione della caccia che hanno immediatamente denunciato l'episodio al Corpo forestale, ai carabinieri e agli specialisti del Noe. «Questo è uno dei volti della Sardegna, uno dei volti più trucidi e squallidi – attaccano in un comunicato le due associazioni ecologiste – Abbiamo presentato una denuncia al Corpo forestale perché l'uccisione fuori dal periodo di caccia e soprattutto con metodologie crudeli è sanzionata penalmente».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative