La Nuova Sardegna

Province, Erriu incontra i sindacati

Province, Erriu incontra i sindacati

CAGLIARI. L’assessore degli Enti locali Cristiano Erriu (nella foto) ha incontrato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali confederali, della Funzione pubblica e dell’Anci, nell’ambito del...

15 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’assessore degli Enti locali Cristiano Erriu (nella foto) ha incontrato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali confederali, della Funzione pubblica e dell’Anci, nell’ambito del tavolo istituzionale sul monitoraggio del personale delle Province, per proseguire la discussione del protocollo d’intesa sulla mobilità dei dipendenti delle amministrazioni provinciali.

L’esponente della giunta Pigliaru si è impegnato ad accelerare il percorso di attuazione della riforma e in particolare per gli aspetti che attengono al personale delle Province. L’assessore Erriu sottoporrà al più presto all’attenzione della Giunta regionale la delibera prevista dall’articolo 70 della legge regionale n. 2/2016, nella quale si tenga conto delle preoccupazioni manifestate dai sindacati in merito al processo di mobilità e riorganizzazione del personale e delle funzioni in capo alle Province e alle Unioni di Comuni.

Cgil, Cisl e Uil dovranno invece pronunciarsi sulla possibilità di avvalersi delle leggi di stabilità statali e dell’utilizzo del portale della mobilità.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative