La Nuova Sardegna

PAURA SULLA 129»TRAFFICO IN TILT

PAURA SULLA 129»TRAFFICO IN TILT

ONIFERI. A ventiquattro ore dall’incidente in cui ha perso la vita Gavino Piredda, il giovane di 29 anni di Oniferi, sulla Statale 129, ieri mattina, poco dopo le 8,30 si è registrato un altro...

23 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ONIFERI. A ventiquattro ore dall’incidente in cui ha perso la vita Gavino Piredda, il giovane di 29 anni di Oniferi, sulla Statale 129, ieri mattina, poco dopo le 8,30 si è registrato un altro incidente, per fortuna senza gravi conseguenze. In prossimità del bar S’Infurcau si è ribaltata l’auto guidata da Giovanni Battista Pinna di Illorai, anche lui 29enne, che per cause ancora da accertare ha perso il controllo della vettura. Come un missile la sua Ford Fiesta è finita in cunetta e solo per un caso in quel momento non transitavano altre auto. Il giovane è stato soccorso immediatamente da alcuni automobilisti che hanno dato l’allarme. Ha riportato un politrauma ed è stato trasportato all'ospedale San Francesco di Nuoro dal personale del 118: le sue condizioni non sarebbero gravi.

L’incidente. Chi è passato lungo la Statale subito dopo lo schianto ha temuto peggio. L’auto ribaltata in cunetta, semidistrutta, ha fatto pensare che le conseguenze dell’incidente potessero essere molto più gravi. Invece è andata bene. Il ragazzo non è in pericolo di vita e nessun altro è rimasto coinvolto. Ma aumentano le polemiche sulla pericolosità di una strada molto trafficata e disseminata di insidie, tra incroci, viottoli che portano alle campagne ma anche condizioni non ottimali del manto d’asfalto.

Traffico in tilt. Il traffico sulla vecchia Nuoro-Macomer, nel tratto tra Orotelli e Oniferi, ha subìto ancora una volta forti rallentamenti. La normalità è ritornata solo intorno alle 10,30. Ieri come due giorni fa, si è creata una lunga fila e la strada è rimasta chiusa per oltre due ore in un senso di marcia, in direzione Nuoro, con il traffico dirottato sullo svincolo che porta dalla statale 129 verso Oniferi e che ricongiunge poi alla 131 Dcn. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno lavorato per rimettere in sicurezza la strada ed i carabinieri hanno effettuato i rilievi e regolato il traffico. La statale 129 è diventata particolarmente pericolosa dopo la chiusura di un tratto della statale 131 Dcn, il 13 aprile scorso, stabilito in seguito alla rottura di un giunto di un ponte. Così tutto il traffico diretto a Cagliari si sposta sulla statale 129 dove spesso, a causa delle condizioni della strada a due corsie, si formano anche lunghe code.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative