La Nuova Sardegna

AMMINISTRATIVE

Oggi a Olbia le primarie del centrosinistra

OLBIA. La coalizione civica e democratica oggi all’appuntamento con le elezioni primarie per la scelta del candidato alla carica di sindaco. Cinque i competitori: gli assessori della Giunta uscente...

19 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La coalizione civica e democratica oggi all’appuntamento con le elezioni primarie per la scelta del candidato alla carica di sindaco. Cinque i competitori: gli assessori della Giunta uscente Carlo Careddu e Rino Piccinnu, il consigliere comunale Gianni Ricciu, il comandante pilota di Meridiana Andrea Mascia (tutti presenti con il simbolo del Pd), l’imprenditore nautico Renato Azara che si presenta per il Pds (Partito dei sardi) ispirato da Paolo Maninchedda.

La coalizione si presenta con fisionomia civica, tuttavia è ben chiaro lo schieramento del centrosinistra che unisce i sei partiti presenti: Pd, Pds, Upc, Sel, Udc, Idv. Dopo le primarie, nella stessa compagine è prevista anche la formazione di liste civiche oltre quelle presenti con il simbolo dei partiti.

Oggi si vota in nove seggi allestiti nelle aree strategiche della città, in modo da potere agevolare tutti i cittadini elettori. Urne aperte dalle 8 alle 21. Subito dopo la chiusura dei seggi avrà inizio lo spoglio. A tarda sera si saprà chi sarà il candidato-sindaco.

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative