La Nuova Sardegna

Instagram, i 40mila amici della Nuova Sardegna

Federico Spano
Instagram, i 40mila amici della Nuova Sardegna

L'account del nostro giornale è quello con il più alto numero di follower tra i quotidiani italiani

27 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quarantamila follower in poco più di sei mesi. È lo straordinario risultato ottenuto dall'account Instagram della Nuova Sardegna. Giorno dopo giorno, rilanciando le foto più belle della Sardegna taggate #lanuovasardegna, condividendo i #dafarea delle community insagramers sarde e pubblicando belle notizie #solobellenotizie, la nostra gallery ha conquistato un pubblico sempre maggiore.

Quando siamo partiti, all'inizio di maggio, mai avremmo immaginato di diventare in pochi mesi una delle più popolary gallery sarde su Instagram ma, soprattutto, il primo quotidiano in italia su Instagram per numero di follower. Il Corriere della Sera ha poco più di 4mila follower, la Stampa di Torino poco meno di 13mila, la Repubblica 36mila, il Giornale del Trentino oltre 18mila, il Messaggero oltre 4mila, la Gazzetta dello Sport 20mila.

La Nuova Sardegna, in questi mesi, ha trasformato il suo account Instagram in una straordinaria vetrina delle bellezze della Sardegna ed è seguito da utenti di tutto il mondo. Non il solito account con foto di spiagge, ma qualcosa di molto più ricco, grazie anche alla collaborazione di Igers Sardegna, Igers Sassari, Igers Oristano, Igers Cagliari e Igers Barbagia Ogliastra, e ai consigli sui luoghi da visitare, con "miniguide" sulle cose da vedere e fare in ogni angolo dell'isola. Un ringraziamento particolare va quindi ad Alessandra Polo e ai membri delle community instagramers sarde.

Ecco alcuni numeri: 1.154 sono le foto pubblicate fino a oggi sul nostro profilo, 72.420 sono le foto taggate #lanuovasardegna e pubblicate dagli utenti, 1milione 232mila sono i like ricevuti dalle nostre foto, mentre 14.107 sono i commenti totali.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative