La Nuova Sardegna

La festa dei borghi antichi a Sardara

Aggius, Galtellì e Gavoi, in concomitanza con la tappa di Autunno in Barbagia, saranno protagonisti della giornata dei borghi arancioni organizzata dal Touring Club. A partire sempre da domani si...

10 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Aggius, Galtellì e Gavoi, in concomitanza con la tappa di Autunno in Barbagia, saranno protagonisti della giornata dei borghi arancioni organizzata dal Touring Club. A partire sempre da domani si svolgerà a Sardara, altro Comune bandiera arancione, la festa regionale del club di prodotto BAI, Borghi Autentici d’Italia. La due giorni propone incontri, musica, profumi e sapori della tavola tradizionale, laboratori e visite guidate. Dal 2007 a oggi le associazioni al club BAI sono cresciute enormemente: primo comune fu Galtellì, oggi nel circuito si contano 31 enti.

Tra le cento bandiere arancioni nazionali, sei sono in Sardegna: ai quattro paesi protagonisti del fine settimana, si aggiungono Laconi e Oliena. Il marchio di qualità turistico-ambientale è assegnato dal Touring Club alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per accoglienza e offerta di eccellenza.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative