La Nuova Sardegna

Addominali, occhi verdi e mani d'oro: chi è il medico di Sassari sbarcato al Grande Fratello

di Luigi Soriga
Giovanni Angiolini
Giovanni Angiolini

Giovanni Angiolini ha 34 anni ed è inseguito dalla fama di sciupafemmine. Figlio di un operaio e di una segretaria, fratello della cantante Lisa, col bisturi in mano è un virtuoso

25 settembre 2015
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La leggenda del giovane ortopedico che guarisce con lo sguardo, gira da qualche anno nei corridoi delle Cliniche di Sassari. Si narra di donne che si slogano apposta una caviglia pur di finire tra le sue mani. E di altre che, acciaccate e moribonde sul letto, alla sua vista hanno un'istantanea iniezione di vitalità. Il classico effetto Lazzaro: alzati e cammina.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.12154532:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2015/09/25/news/grande-fratello-giovanni-angiolini-monitorato-e-scelto-per-pioggia-like-facebook-1.12154532]]

Alle pazienti, il bell'ortopedico, la mattina si materializza così, come una sorta di visione mistica: occhi verdi, barba perfetta che pare disegnata, un metro e ottantasei, e sotto il camice un fisico da Italia 1. Si narra che per le dimissioni in Ortopedia, spesso occorra reclutare i buttafuori.

Così, quando si è sparsa la voce che il prossimo concorrente del Grande Fratello sarebbe stato un medico sassarese, già il 70 per cento delle pazienti ha avuto l'illuminazione. Quando si è saputo che era uno specializzando all'ultimo anno di Ortopedia, un altro 20 per cento ha esclamato: «Allora è proprio lui». E quando la presentatrice del Gf Alessia Marcuzzi ha aggiunto l'ultimo dettaglio: «E’ di rara bellezza», tutte e 100 hanno avuto la matematica certezza che si trattasse di Giovanni Angiolini.

Però non tutti sanno che lassù sono stati molto generosi con questo trentaquattrenne sassarese, e oltre a due occhi da porto d'arma gli hanno dato in dotazione due manine d’oro. I colleghi medici sostengono che maneggi il bisturi come un certosino, e anche questo è un optional che ti può fornire solo madre natura e che difficilmente si impara. Non a caso uno dei suoi migliori amici è Emilio Trignano, chirurgo estetico, e i due talvolta fanno coppia fissa anche in sala operatoria.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.12153483:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2015/09/25/fotogalleria/grande-fratello-boom-di-click-per-il-bel-medico-sassarese-1.12153483]]

Gli amici lo descrivono così: un ragazzo intelligente, spiritoso, molto gentile e discreto, all’inizio dà poco confidenza, ti studia. Però è allo stesso tempo sicuro di sé.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.12154543:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2015/09/25/news/grande-fratello-giovanni-angiolini-e-verdiana-la-coppia-e-in-gioco-1.12154543]]

Sa di essere bello, ci ha lavorato su in palestra, e sa di piacere: d’altronde quando incrocia lo sguardo di una donna sono ulteriori scorpacciate di autostima. Il suo target è dai 27 in giù, fascia anagrafica in cui il bello tartarugato produce cortocircuiti ormonali. E poi le over 45, dove il bel dottore in carriera assume i connotati del toy-boy in camice. Sul segmento intermedio pare non risulti così irresistibile.

In ogni modo la riserva di caccia tra ospedale, palestre e locali notturni è sterminata, e nell’ultimo anno da single, come tutti quelli che si rimettono sul mercato dopo 13 anni consecutivi di fidanzamento, pare che Giovanni abbia fatto gli straordinari. Si parla di vere e proprie mattanze. I produttori del Grande Fratello, che sanno come va il mondo, gli hanno preparato terreno e possibili prede anche nel micro-habitat videosorvegliato: tra le concorrenti pare ci siano due infermiere.

Così il figlio di un operaio e di una segretaria che da grande sognava di curare le persone che soffrono, ora è pronto per fare il grande salto. Col mondo dello spettacolo è sempre stato un tira e molla: la sorella più grande, Lisa, faceva la cantante, lui bazzicava tra palchi, radio e discoteche, organizzava serate ed eventi, ed era corteggiato da alcune case di moda. Alle passerelle a quei tempi ha preferito le corsie. Ora però la vetrina e i soldi sono un tantino differenti.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative