La Nuova Sardegna

Grande Fratello, Giovanni Angiolini monitorato e scelto per la pioggia di like su Facebook

Daria Pinna
Grande Fratello, Giovanni Angiolini monitorato e scelto per la pioggia di like su Facebook

Così il giovane medico di Sassari è entrato tra i concorrenti del reality show di Canale 5

25 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Al Grande Fratello non ci si arriva per caso, e non basta sicuramente un provino per sopravvivere a una sterminata selezione darwiniana. Ogni concorrente è passato al microscopio.

La commerciabilità mediatica di Giovanni Angiolini è stata obbliterata da valanghe di “Mi Piace” su Facebook. Ai talent scout di Mediaset è bastato dare uno sguardo alla sua pagina e al suo profilo, e soprattutto a quello che succedeva ogni qual volta che Giovanni postava una sua foto.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.12154529:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2015/09/25/news/grande-fratello-sassari-giovanni-angiolini-addominali-occhi-verdi-mani-d-oro-1.12154529]]

La media era di due o tremila Like, senza bisogno che si scorgesse nemmeno mezz’etto di addominali. Il dottore in camice: tiè, 2000 mi piace. Il dottore che beve una birra: altri 2500 like. Per poi arrivare ai picchi assoluti del dottore al mare e del dottore body builder. E anche dai commenti sotto le foto si capiva che le fan non solo apprezzavano molto, ma addirittura litigavano tra loro.

Un successo, quello nell’universo femminile, naturalmente confermato anche nel mondo reale: «Ricordo che Giovanni veniva alle mie sfilate per conoscere le ragazze - dice scherzosamente Alberto Cocco, uno dei presentatori più apprezzati nell'isola. Conosco bene la famiglia e in particolare la sorella Lisa, cantante soul e una delle regine del pianobar sassarese”.

Quella degli Angiolini è una famiglia di belli: la sorella maggiore Lisa quando calcava il palco non passava inossarvata, e il fratello Paolo, istruttore di body building, ha un fisico statuario. «So che anche Giovanni faceva l’istruttore di body building e che è appassionato di barche e nautica – racconta un collega di corso – Ora vedremo a quante ragazze dentro la casa spezzerà il cuore».

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative