La Nuova Sardegna

Grande Fratello: Giovanni Angiolini e Verdiana, la coppia è in gioco

di Sebastiano Depperu
Giovanni e Verdiana
Giovanni e Verdiana

Il medico di Sassari: «Non amo lo stereotipo medico-infermiera e ho scelto lei». In gara al via puntando non solo sulla bellezza fisica

25 settembre 2015
3 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Ha preso il via ieri sera, giovedì 24, la quattordicesima edizione del padre di tutti i reality show. Nella casa del Grande Fratello, è entrato anche un sardo, il medico Giovanni Angiolini che la presentatrice Alessia Marcuzzi ha annunciato come «un bellissimo ragazzo. E' vero, esiste e non oso immaginare le sue pazienti che si trovano davanti un ortopedico così. E' perfetto».

Il bell'ortopedico sardo, dunque, ha aperto ufficialmente (e materialmente) la casa del Grande Fratello 14 ed inaugurato il famosissimo confessionale dalle pareti rosse, dove nelle prossime puntate dovrà nominare i compagni di casa che vorrà eliminare. Ieri sera pioveva. Concorrente bagnato, concorrente fortunato. La pioggia ha accompagnato l'ingresso del giovane sassarese nella casa più spiata d'Italia che si è subito presentato al grande pubblico. Dietro il suo aspetto fisico che non è passato di certo inosservato, tanta semplicità in abito nero e camicia bianca.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.12154529:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2015/09/25/news/grande-fratello-sassari-giovanni-angiolini-addominali-occhi-verdi-mani-d-oro-1.12154529]]

«Provengo famiglia molto semplice ma molto unita – ha commentato nella sua clip di presentazione – sono il primo laureato della mia famiglia. Fuori dalla mia professione sono una persona come tutti gli altri, semplice. Sono single dopo una storia di quasi 13 anni. Le vecchiette mi pizzicano le guance e mi dicono: quanto è bello». Anche dal pubblico femminile fuori dalla casa del Gf si è sollevato un coro di «sei bellissimo».

Anche Cristiano Malgioglio ha gradito e messo in piedi un siparietto simpatico col medico. “Ho una lastra da far vedere – ha detto Malgioglio – soffro di cervicale. Posso sapere l'esito”. Ma niente di fatto, il bel medico è entrato nella casa al grido di “ciao mamma”. E via alle danze. Al Gf14 si gioca in coppia. E la partner Giovanni Angiolini l'ha dovuta scegliere. Prima tra un gruppo di ragazze. Ha dovuto trovare la sua compagna di avventura tra l'infermiera Federica e la sportiva Verdiana. Tra le due ha avuto la meglio Verdiana.

«Non amo il clichè medico- infermiera, scelgo Verdiana». Con Verdiana ha subito legato. Sarà un'edizione interessante e tutta da seguire nella casa di Cinecittà. Il primo concorrente ufficiale del grande fratello è stato presentato come il bellissimo medico sardo in gara. Ma, oltre alla carta della bellezza, Giovanni Angiolini ha subito puntato su quella del cervello, evitando di puntare tutto sulla generosità che madre matura ha avuto con lui. Ha ricordato la sua cultura, il suo lavoro e il suo titolo di studio. La Sardegna (e non solo) lo ama e lo segue nei social network.

L'isola ha una buona carta per poter vincere, per la prima volta, il Grande Fratello. Ci riuscirà il medico sassarese? Altri concorrenti, altre coppie, però, sono molto particolare e si sono presentate in modo originale tra i tanti il nerd-matematico Simone e l'ex prete adesso Rebecca.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative