La Nuova Sardegna

Enkelejda Shkoza al Music Festival

La mezzo soprano stasera sul palco del Teatro Mutua Domenica chiusura con Vivaldi suonato da Anna Tifu

28 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Due concerti conclusivi da non perdere per dare l’appuntamento al 2016. La terza edizione del Carloforte Music Festival, organizzato e diretto dal maestro Andrea Tusacciu affronta l’ultima settimana con due interpreti di levatura internazionale, accompagnate dalla giovane Carloforte Music Orchestra diretta da Andrea Tusacciu. A salire sul palco del Teatro Mutua sarà per prima, oggi alle 21), la mezzo soprano Enkelejda Shkoza. La cantante, che si esibisce regolarmente al Metropolitan di New York e al Covent Garden di Londra, eseguirà le arie più conosciute di Rossini e della Carmen di Bizet.

La Shkoza, originaria di Tirana, ha collaborato con i direttori più rinomati, tra cui Colin Davis, Riccardo Chailly, Bruno Campanella, Myung-Whun Chung, James Conlon, Daniel Oren, Antonio Pappano, Fabio Luisi, Daniele Gatti, Evelino Pidò, Gianluigi Gelmetti, Fabio Biondi, Donato Renzetti, Marcello Viotti, Carlo Rizzi, Vladimir Jurowski. Tra le sue passate esibizioni si distinguono il Requiem di Verdi, Otello e Béatrice et Bénédict al Barbican Center con Colin Davis e la London Symphony Orchestra.

Chiusura, domenica 30, sempre al Teatro Mutua alle ore 21, tutta all’insegna di Vivaldi con l’esecuzione delle Quattro stagioni. Sul palco, accompagnata dalla Carloforte Music Festival diretta da Andrea Tusacciu, sarà quella che è ormai una beniamina di San Pietro, la violinista Anna Tifu che per l’occasione si esibirà con uno straordinario Stradivari.

Anna Tifu è considerata una delle giovani violiniste italiane più apprezzate della sua generazione. A undici anni ha debuttato come solista con l’orchestra National des Pays de la Loire e a dodici anni alla Scala di Milano con il Concerto n.1 di Max Bruch. In qualità di solista ha collaborato con prestigiose formazioni, come l’Orchestra da camera dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia, i virtuosi dei Berliner Philharmonic, i solisti della Israel Philharmonic.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative