La Nuova Sardegna

Arbus, cerva muore tra i bagnanti

di Luciano onnis
Arbus, cerva muore tra i bagnanti

Inseguito da un branco di cani l’animale si è gettato in mare, ma è annegato

13 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ARBUS. Inutile la corsa a perdifiato verso il mare. Per la cerva non c’è stato scampo: è annegata davanti agli occhi increduli dei bagnanti. L’animale era inseguito da un branco di cani randagi. È sbucata dalla macchia mediterranea e si è lanciata dritta verso il mare attraversando la spiaggia di Arbus a tutta velocità. I bagnanti l’hanno vista inabissarsi, senza più forze. Hanno scacciato i cani e poi tentato di salvarla. Ma la cerva era già annegata.

A documentare la morte dell’animale il giornalista Emanuele Concas che ha ripreso quanto accadeva con un telefonino e ha diffuso le immagini sul suo blog Pressinsardinia. Nelle immagini l’inutile tentativo dei bagnanti di soccorrere l’animale in difficoltà, che terrorizzato è entrato in mare e non ha avuto più le forze per uscire dall’acqua.

L’esemplare di cervo sardo, una femmina adulta, è annegato nella spiaggia di Su Pistoccu, a Costa Verde. La carcassa della è stata presa in consegna da agenti del corpo forestale e uomini della protezione civile.

GUARDA IL VIDEO

E LA FOTOGALLERY

www.lanuovasardegna.it

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative