La Nuova Sardegna

“Notti d’estate”: musica, teatro e tradizioni

“Notti d’estate”: musica, teatro e tradizioni

Il cartellone del festival di Palau aprirà domani sera con un concerto di Sarah Jane Morris

31 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PALAU. L'estate di Palau comincia nel segno della regina del R&B. Domani la cantante inglese Sarah Jane Morris aprirà la rassegna "Notti d'estate", che nel mese di agosto porterà nel centro costiero molti volti noti del cabaret, della musica e del teatro come Angelo Pintus, Ascanio Celestini, Fabrizio Bosso, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Sarah Jane Morris sarà l'ospite speciale del concerto "Summer wind" con il quintetto capitanato da Nick the nightfly. La voce storica e inconfondibile di Radio Montecarlo canterà dalle 22 sul palco di piazza Due Palme.

Per bissare il successo dello scorso anno l'amministrazione comunale riproporrà poi dal 6 al 9 agosto "I colori della Sardegna", evento che mette in vetrina le tradizioni dell'isola. Il 6 agosto, dalle 21, il cuore del paese sarà invaso da una miriade di colori, musiche, balli e passi cadenzati delle tipiche danze del centro Sardegna. A sfilare saranno i Mamuthones di Mamoiada, i Boes e Merdules di Ottana, i Thurpos di Orotelli e di S'Urthu di Fonni, i gruppi folk di Sorgono, Orotelli, Figulinas di Florinas e Su Durdurinu di Oliena.

Sabato 8 agosto alle 22, in via Fontevecchia, l'attesissimo "50 sfumature di Pintus", spettacolo di cabaret con il comico Angelo Pintus, volto noto di Colorado, reduce dalla conduzione del Karaoke su Italia 1. Il lungo fine settimana si concluderà domenica 9 in piazza Fresi. Alle 22 Ascanio Celestini andrà in scena con lo spettacolo "Racconti d'estate: fiabe per adulti che volevano esser bambini cattivi".

Ferragosto a Palau all'insegna delle musiche più note del piccolo schermo, con un concerto pop rock del gruppo "Zap tv". Appuntamento alle 22 in piazza Due Palme. Il penultimo fine settimana ritorna il festival “Lanterne”, curato dall'associazione Moiti. Doppio appuntamento alle 22 in piazza Fresi: sabato 22 "Musica nuda" con la talentuosa Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Domenica 23, concerto jazz "Tandem", con il contrabbassista Fabrizio Bosso e il pianista Julian Oliver Mazzariello. Fra i 15 appuntamenti anche due serate danzanti con le fisarmoniche di Giuseppe Mancini e Gianfranco Salis. Il 29 agosto, alle 21, chiude il cartellone la premiazione a Palazzo Fresi del concorso di poesia "Cala Petralana", giunto alla 20esima edizione. (al.pi.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative