La Nuova Sardegna

quartu sant’elena

Cento gatti salvati da un lager

Malati e affamati, sono stati curati e affidati a volontari

26 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTUCCIU. È successo molto in fretta: trovano i ladri che tentavano di rubare merce dentro un negozio, questi davanti ai carabinieri cercano di scappare e nella manovra con l’auto colpiscono un militare.

I carabinieri erano impegnati nel normale giro di controllo notturno quando sono stati raggiunti da alcune segnalazioni su qualcosa di anomalo nei pressi del negozio Mobil Market di Quartucciu. I carabinieri di Selargius e del nucleo radiomobile della Compagnia di Quartu sono intervenuti nel giro di poco tempo dopo la segnalazione e arrivati sul posto hanno sorpreso i ladri che erano appena entrati nel negozio da una finestra laterale e cominciavano a organizzare il trasporto della merce che avevano preso di mira.

Appena hanno visto i carabinieri, hanno lasciato tutto e sono fuggiti. È stato proprio a questo punto che hanno ferito il carabiniere. I tre uomini sono saliti sull’auto, la macchina dei carabinieri ostacolava il passaggio, era messa di traverso, il malvivente alla guida dell’auto ha cercato di dare gas ma si sono trovati davanti uno dei carabinieri che si trovava fuori dall'abitacolo dell’auto di servizio.

La Fiat Stilo con a bordo i ladri ha urtato lo sportello della vettura dei carabinieri e con una ruota ha schiacciato il piede di un militare che ha riportato la frattura dell'arto, guarirà in 30 giorni.

La Fiat Stilo, che agli accertamenti successivi è risultata rubata due giorni prima, è stata trovata in aperta campagna tra Quartucciu e Quartu.

Dei ladri però non c’era traccia, erano riusciti a dileguarsi. Non è escluso che siano stati aiutati da complici. Altre pattuglie hanno fatto accertamenti nella zona mentre i colleghi soccorrevano il carabiniere ferito. Lo hanno portato in ospedale dove i medici gli hanno riscontrato la frattura.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative