La Nuova Sardegna

Senza biglietto picchia il capotreno

Sul Cagliari-Decimo una donna aggredisce il controllore. Ritardi per 7 convogli

10 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ELMAS. Come a tutti gli altri passeggeri il capotreno le ha chiesto il biglietto, ma lei, una donna extracomunitaria sprovvista del tagliando di viaggio, prima lo ha insultato poi minacciato e aggredito a spinte, calci e graffi sul viso. Colto alla sprovvista l’uomo non ha avuto modo di difendersi dalla donna che non si fermava. La denuncia arriva dagli uffici di Trenitalia.

L'episodio è accaduto nel primo pomeriggio, all'altezza della stazione di Elmas Aeroporto, a bordo del treno regionale 12970 partito da Cagliari per Iglesias. La marcia era avviata, il capotreno ha cominciato il giro, la donna ha reagito in maniera abnorme e alla fine della colluttazione il capotreno è dovuto ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso.

Sono stati momenti di paura a bordo anche tra i passeggeri del convoglio, spaventati dal comportamento aggressivo della donna, che alla fine è stata presa in consegna dagli agenti della polfer intervenuti nella stazione di Elmas, mentre la donna colpiva il capotreno un passeggero ha chiamato la polizia che è intervenuta rapidamente.

La storia non è finita con il parapiglia nel treno, perché «l’episodio – precisa Trenitalia – ha provocato disagi e ritardi a catena a nove treni: soppresso un treno tra Decimomannu e Cagliari. Ritardo di quasi un'ora per il convoglio in cui è avvenuta l'aggressione, e tra i 20 e i 30 minuti per altri sette convogli».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative