La Nuova Sardegna

MARTIS

Festival Ethno’s Oggi Curti Poi il gospel e Pippo Franco

MARTIS. Prenderà il via oggi la decima edizione del festival Ethno’s organizzato dal Comune di Martis che anche quest’anno propone un cartellone di assoluto prestigio e qualità, allestito dal...

11 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. Prenderà il via oggi la decima edizione del festival Ethno’s organizzato dal Comune di Martis che anche quest’anno propone un cartellone di assoluto prestigio e qualità, allestito dal direttore artistico Giorgio Baggiani. Il decennale di Ethno’s rappresenta un punto di arrivo del festival martese che, in questi anni ha ospitato artisti del calibro di Paolo Fresu, Mariella Nava, Antonella Ruggero e Irio de Paula, solo per citare alcuni artisti che hanno partecipato alle passate edizioni. Dalla nona edizione il festival è interamente finanziato e supportato dal Comune di Martis che con notevole impegno di risorse ha deciso di riproporre la formula oramai consolidata e apprezzata da anni dal pubblico martese e non, ovvero un concerto di musica leggera, uno dedicato al Natale e una serata dedicata alla comicità.

Tutti gli spettacoli prevedono l’ingresso libero. Si inizia quindi oggi, alle 21 nel centro polivalente di Sa Tanca ‘e Iddha con un concerto di Andrea Cutri, straordinario chitarrista oristanese conosciuto al grande pubblico per aver composto il brano di Patty Pravo “Ed io verro un giorno là” per l’edizione 2009 del Festival di Sanremo. Andrea Cutri, 35 anni, vanta una carriera incredibile avendo suonato nei concerti di Ray Charles e dei Legends Eric Clapton, Steve Gadd, Marcus Miller, Joe Sample. Si prosegue martedì 23 dicembre con il tradizionale Concerto di Natale a cura del Coro Gospel “Loving Star” diretto da Salvatore Saba. Composto da quaranta donne, soprani, mezzo soprani e contralti unite tutte da una grande passione, il coro oristanese si esibisce regolarmente nelle più importanti rassegne e festival a livello nazionale e internazionale. La serata del decennale sarà dedicata alla comicità e domenica 11 gennaio sarà di scena a Martis Pippo Franco.(m.t.)

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative