La Nuova Sardegna

mostre

Oggi le foto di Ashby al Civico di Sassari

Oggi le foto di Ashby al Civico di Sassari

Alle 18 la presentazione del volume edito dalla Carlo Delfino e curato da Giuseppina Manca di Mores

01 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “La Sardegna di Thomas Ashby. Fotografie 1906-1012” è il titolo del volume edito dalla Carlo Delfino Editore che sarà presentato oggi a partire dalle 18 al Teatro Civico. Del libro dell’archeologo inglese parleranno la curatrice del volume Giuseppina Manca di Mores, il direttore del Museo Nazionale "G.A. Sanna" Gabriella Gasperetti, l'editore Carlo Delfino; coordinerà il giornalista Costantino Cossu.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.10407856:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2014/11/30/news/l-isola-antica-nelle-immagini-di-thomas-ashby-1.10407856]]

Nel foyer del teatro sarà possibile ammirare alcune delle più belle fotografie dedicate agli itinerari percorsi da Thomas Ashby sull'Isola.

La pubblicazione del libro rientra tra le molte attività promosse dalla Banca di Sassari attraverso la firma Conosciamoci Meglio, con cui la Banca sostiene la cultura e valorizza le eccellenze isolane in campo artistico, culturale e imprenditoriale. Scopo di Conosciamoci Meglio è, infatti, offrire nuove e continue opportunità a chi opera nella ricerca, nella creatività, nell'innovazione d'impresa, per stimolare quelle forze che sono in grado di creare sviluppo e trainare verso la ripresa. Una importante mission che nasce da una visione fiduciosa e costruttiva, che lega e collega il passato, il presente e il futuro della Sardegna.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.10415182:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2014/12/01/fotogalleria/la-sardegna-di-ashby-in-un-libro-e-90-foto-1.10415182]]

L'esposizione integrale delle 90 fotografie pubblicate nel volume sarà inaugurata giovedì 11 dicembre alle 18 nel Padiglione Clemente attiguo al Museo Nazionale. La mostra è organizzata dalla Carlo Delfino Editore che ha la disponibilità delle immagini, fedeli riproduzioni degli originali di proprietà della British School at Rome.

Successivamente la mostra verrà sarà ospitata nei diversi centri della Sardegna illustrati da Thomas Ashby nel suo straordinario lavoro di documentazione.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative