La Nuova Sardegna

la fabbrica di villacidro

Keller: le Regioni e il governo ricorrono contro il fallimento

CAGLIARI. Il ministero dello Sviluppo economico, la Regione Sardegna e la Regione Sicilia presenteranno ricorso al tribunale di Cagliari contro la sentenza del collegio giudicante della sezione...

26 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il ministero dello Sviluppo economico, la Regione Sardegna e la Regione Sicilia presenteranno ricorso al tribunale di Cagliari contro la sentenza del collegio giudicante della sezione fallimenti che ha decretato il fallimento della Keller Elettromeccanica Spa in liquidazione, la fabbrica di treni con impianti a Villacidro e Carini (Palermo).

La decisione è stata ufficializzata ieri al termine di un vertice svoltosi nella sede ministeriale tra funzionari del Mise e delle due Regioni.

Il ricorso, che andrà ad aggiungersi a quello preannunciato dai sindacati provinciali Fiom Cgil, Fsm Cisl e Uilm, dovrà essere presentato entro lunedì primo dicembre. C'è anche la possibilità di un ricorso congiunto di tutte le parti.

Soddisfazione è stata espressa dai segretari provinciali di Fiom e Fsm, Gianluigi Marchionni e Marco Angioni, che vedono nel ricorso la possibilità di smantellare l'impianto sui cui i giudici di primo grado hanno decretato il fallimento dell'azienda di Villacidro, con stabilimento secondario in Sicilia, e la speranza di mantenere in vita una realtà produttiva di estrema importanza per un territorio già in ginocchio come il Medio Campidano.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative