La Nuova Sardegna

l’assessore risponde ai circoli dei sardi

Mura: la Regione ricostituirà la Consulta per l’emigrazione

CAGLIARI. «In una delle prossime sedute della giunta regionale, forse già entro la prossima settimana, approveremo la delibera che ricostituisce la Consulta per l’emigrazione»: lo assicura l’assessore...

09 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «In una delle prossime sedute della giunta regionale, forse già entro la prossima settimana, approveremo la delibera che ricostituisce la Consulta per l’emigrazione»: lo assicura l’assessore regionale al Lavoro Virginia Mura (che ha anche la delega dell’Emigrazione) in riferimento alle richieste delle federazioni dei circoli degli emigrati all’estero, che avevano lanciato un appello al presidente della Regione, Francesco Pigliaru, «perché promuova un incontro-confronto» per definire una nuova politica di rilancio dei circoli.

«La nostra attenzione nei confronti degli emigrati sardi non è mai venuta meno – ribadisce l’assessore Mura –. Sappiamo quanto siano importanti i circoli nel mondo, anche per veicolare l’immagine della nostra regione».

«Per quanto riguarda i finanziamenti – aggiunge Virginia Mura – sono in fase di erogazione i fondi relativi al 2013, ed è imminente il pagamento di quelli del 2014».

L’assessore regionale al Lavoro ha anche confermato l’«intenzione di riformare, con il contributo della Consulta, la legge regionale che disciplina il sistema dei circoli degli emigrati e il loro finanziamento» e ha aggiunto che, appena ricostituita la Consulta, si terrà l’immediato incontro con i rappresentanti per esaminare i problemi che riguardano il mondo dell’emigrazione.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative