La Nuova Sardegna

turismo sostenibile

“Excellence Awards”, premiato l’hotel Su Gologone

OLIENA. Su Gologone è tra i vincitori degli Excellence Awards. Si tratta dei riconoscimenti che ogni anno Condè Nast Johansens attribuisce agli hotel presenti nelle sue guide. L'eccellenza sarda si...

06 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Su Gologone è tra i vincitori degli Excellence Awards. Si tratta dei riconoscimenti che ogni anno Condè Nast Johansens attribuisce agli hotel presenti nelle sue guide. L'eccellenza sarda si distingue per responsabilità sociale e ambientale. Infatti l'albergo di Oliena nella splendida cornice del Supramonte sardo ha ottenuto il “Best Sustainable Hospitality & Corporate Responsibility”. «Ci distinguiamo per l'attenzione all'ambiente in un luogo di relax - spiega Giovanna Palimodde, proprietaria e managing director del Su Gologone - tutte le attività che organizziamo sono orientate verso un pensare 'green'». L'hotel si trova a Oliena, tra vigneti e ulivi secolari e dove l'aria profuma di mirto e rosmarino. Esempio della migliore tradizione architettonica sarda, con il suo omonimo ristorante offre le eccellenze dell'enogastronomia. È anche il luogo ideale dove scoprire e appassionarsi alle tradizioni artigianali dell'isola presso le Botteghe d'arte Su Gologone Style, animate dalla passione della proprietaria, collezionista di arte sarda.

Gli ospiti dell'hotel possono imparare a realizzare il pane sardo presso L'Angolo del Pane oppure l'arte del ricamo o del mosaico sulle terrazze affacciate sul Supramonte.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative