La Nuova Sardegna

Paura durante la gara di motocross

Paura durante la gara di motocross

Osilo, un centauro ferito a una gamba dopo una caduta è stato soccorso dal 118

15 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Operazioni di soccorso complesse, nella tarda mattinata di ieri, per raggiungere un giovane rimasto ferito dopo la caduta dalla moto mentre era impegnato in una prova di motocross. Il centauro ha riportato la sospetta frattura dell’anca, ma fino a quando non è stato raggiunto dagli operatori del 118 non è stato possibile stabilire la reale gravità delle lesioni e quindi l’importanza dell’incidente.

Per raggiungere la zona, piuttosto impervia, in territorio di Osilo, dove non era possibile arrivare con le ambulanze, è stato disposto l’impiego dell’elicottero dei vigili del fuoco con il medico del 118 a bordo. Solo così l’intervento è stato portato a termine: il giovane motociclista - dopo le prime cure ricevute da parte del medico del 118 che ha provveduto a immobilizzare l’arto interessato dal trauma - è stato poi trasportato fino a Sassari e con una ambulanza è arrivato all’ospedale «Santissima Annunziata».

Le sue condizioni non sono state definite gravi dai medici che ne hanno disposto il ricovero nel reparto di Ortopedia dove sono stati avviati gli accertamenti radiologici per valutare meglio il trauma riportato nella caduta dalla moto.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative