La Nuova Sardegna

La presentazione oggi ad Ottana

La presentazione oggi ad Ottana

In concomitanza con l’arrivo in tutte le librerie del suo nuovo romanzo, “Le destinazioni del cielo” (Arkadia Editore), lo scrittore Giampaolo Cassitta oggi sarà ospite del Festival letterario...

06 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





In concomitanza con l’arrivo in tutte le librerie del suo nuovo romanzo, “Le destinazioni del cielo” (Arkadia Editore), lo scrittore Giampaolo Cassitta oggi sarà ospite del Festival letterario diffuso Éntula, organizzato dall’associazione culturale Lìberos.

L’appuntamento è a partire dalle 18.30 nello spazio allestito a Mont’Urrò per la tappa del festival prevista a Ottana.

Claudio Marceddu, il magistrato protagonista de Il giorno di Moro e Il piano zero ritorna con un nuovo caso, meglio, il suo primissimo caso giudiziario. Un omicidio dimenticato, un gioco intricato in un paese alle porte di Sassari dove non succede mai nulla. O quasi. Una lettera anonima consegnatagli dal suo Procuratore e scritta da un’anziana donna, porta Marceddu a indagare su faccende antiche, mai sopite. Dove tutti parlano, ma nessuno è in grado di raccontare la verità. La prima indagine è anche l’occasione per imparare il mestiere di giudice grazie a due grandi maestri: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, conosciuti durante il soggiorno dei due magistrati all’Asinara.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative