La Nuova Sardegna

Travolto e ucciso sulle strisce

Travolto e ucciso sulle strisce

Ugo Valle, 42 anni, è stato investito in viale Marconi che collega Quartu a Cagliari

21 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Martedì notte è stato travolto da un'auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in viale Marconi a Quartu ed è morto in ospedale quasi tre ore dopo. Solo nel pomeriggio di ieri però la vittima dell’incidente stradale è stata identificata: si tratta di Ugo Valle, 42 anni, di Cagliari.

I familiari ne avevano denunciato la scomparsa martedì sera. L'uomo si era allontanato da casa senza fare più rientro. Probabilmente ha perso l'orientamento vagando nella zona di viale Marconi. Alle 2215 di giovedì, mentre attraversava la strada, è stato travolto dalla Renault Clio condotta da un cinquantenne. A causa dell'impatto violento il Ugo Valle è stato scaraventato sull'asfalto battendo la testa. Immediati i soccorsi e il trasporto all'ospedale Brotzu, dove i medici hanno tentato in tutti i modi di salvarlo, ma quasi tre ore dopo il suo cuore ha smesso di battere. I carabinieri della Compagnia di Quartu, proprio partendo dalla denuncia di scomparsa, sono riusciti a risalire all'identità dell'uomo, al momento dell'incidente sprovvisto di documenti. Dopo l'impatto l’uomo pedone era prima finito sulla vettura e poi è stato scaraventato a terra, battendo violentemente la testa.

Il conducente della Clio si era subito fermato per soccorrerlo. Sul posto, in pochi minuti, erano arrivati i carabinieri e un'ambulanza del 118 che aveva trasportato il ferito in ospedale. Purtroppo 10 minuti prima dell'una il suo cuore ha smesso di battere.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative