La Nuova Sardegna

Piccolo formato In mostra 180 artisti con mille capolavori

BANARI. Oltre 180 artisti, più di mille opere esposte. Benvenuti alla seconda edizione della Fiera d'arte del piccolo formato che si svolgerà nella Fondazione Logudoro Meilogu, dal 21 al 31 Agosto...

17 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BANARI. Oltre 180 artisti, più di mille opere esposte. Benvenuti alla seconda edizione della Fiera d'arte del piccolo formato che si svolgerà nella Fondazione Logudoro Meilogu, dal 21 al 31 Agosto ( tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20).

Una grandiosa esposizione di arte contemporanea che raccoglie opere di artisti di tutta Italia, dell'Europa e del resto del mondo. La particolarità sarà che gli artisti si presentano al pubblico con opere di formato piccolo, di misura cm. 25x25 fino a cm. 40x40 per i dipinti e le fotografie e fino a 1 metro per sculture, ceramiche e installazioni. Due importanti gallerie italiane, la Spirale Milano e la galleria Area B sono presenti all'evento espositivo con importanti maestri e artisti dell'arte moderna e contemporanea.

Altamente rappresentativa delle correnti artistiche oggi presenti in Italia, ma non solo anche dell'Europa e del resto del mondo, la Fiera d'Arte del Piccolo Formato, la prima promossa in tutta la Sardegna e giunta quest'anno alla sua seconda edizione, è un grande ed unico evento culturale volto ad agevolare la condivisione dell'Arte nella maniera più semplice, aperta e diretta. Una nutrita e selezionata rappresentanza dell'Accademia di Belle Arti Mario Sironi di Sassari sarà presente all'evento espositivo con suoi allievi e docenti. La Fiera d'Arte del Piccolo Formato quale luogo privilegiato di valorizzazione degli artisti, assegnerà con la partecipazione di importanti istituzioni pubbliche, culturali, bancarie, gallerie d'arte e realtà imprenditoriali, premi e riconoscimenti agli artisti selezionati.

Accanto alla Fiera la Fondazione Logudoro Mejlogu propone anche una serie di appuntamenti culturali e di spettacolo. Giovedì, giorno dell’inaugurazione (cerimonia alle 11), alle 18,30, è prevista la perfomance dell'artista Giuliano Ottaviani accompagnato dalle launeddas del M° Fabio Melis. In cartellone anche seminari, dibattiti tra critici d’arte e collezionisti,una performance dello scrittore Marcello Fois (sabato 23 alle 19), spettacoli di danza, laboratori ludico-didattici per i bambini e il concerto della cantante jazz Filomena Campus (il 30) e una lectio magistralis di Pinuccio Sciola (il31). Il 6 e il 7 settembre, infine, la rassegna delle eccellenze agro alimentari della Sardegna.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative